Avoriaz Resort (Alpi francesi) è sott’acqua

Avoriaz Resort, stazione sciistica francese, sita a 1800 metri sul livello del mare, nel dipartimento dell’alta Savoia è rimasta sott’acqua !

Avoriaz Resort (Alpi francesi) è sott'acqua - Il bacino montano letteralmente sommerse da parecchi metri cubi d'acqua (2)

Avoriaz Resort (Alpi francesi) è sott’acqua – Il bacino montano letteralmente sommerse da parecchi metri cubi d’acqua (2)

Avoriaz Resort dopo essere stata ammantata da diversi metri di neve durante il periodo invernale, cosi come su tutto il compartimento occidentali delle Alpi, sia francesi che italiane, negli ultimi giorni è stata flagellata da un vero e proprio diluvio.

Avoriaz Resort (Alpi francesi) è sott'acqua - Il bacino montano letteralmente sommerse da parecchi metri cubi d'acqua

Avoriaz Resort (Alpi francesi) è sott’acqua – Il bacino montano letteralmente sommerse da parecchi metri cubi d’acqua

I rapidi e repentini cambiamenti delle condizioni atmosferiche ,dettati da una parte dall’anticiclone sub-tropicale, voglioso di mettere le sue grinfie sul comparto mediterraneo, e dall’altra da una profonda depressione di origine nord-Atlantica, foriera di intense piogge ed aria relativamente mite, hanno causato un vero e proprio diluvio di dimensione bibliche.

Avoriaz Resort (Alpi francesi) è sott'acqua - Skilift e seggiovia sommerse dall'acqua

Avoriaz Resort (Alpi francesi) è sott’acqua – Skilift e seggiovia sommerse dall’acqua

Una settimana di piogge intense e continue con temperature ben al di sopra delle medie del periodo, è bastata per far sciogliere in un men che non si dica ingenti quantità di neve.  Le intense precipitazioni piovose cadute sul comprensorio dove è situato Avoriaz Resort  ha dato il via ad un impressionante cascata di acqua, accumulata poi nel bacino sottostante ai versanti montuosi. Filovie, Skilift e molti servizi della stazione sciistica sono state sommerse dalla furia dell’acqua. I proprietari dell’impianto sperano in un rapido deflusso delle acque nelle tante valli che circondano il comprensorio sciistico onde evitare ulteriori danni alle apparecchiature, che ad oggi appaiono quasi integralmente sommerse.

Avoriaz Resort (Alpi francesi) è sott'acqua - Skilift e seggiovia sommerse dall'acqua (2)

Avoriaz Resort (Alpi francesi) è sott’acqua – Skilift e seggiovia sommerse dall’acqua (2)

 

Articolo di Gaetano Genovese del 07 Maggio 2015 alle ore 19:01

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Lunedi 29 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 31
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 62
Località T°C
Domani Martedi 30 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 101
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 132
Località T°C