Tromba d’aria sul litorale casertano, in Campania: si segnalano feriti e danni!

Nel primo pomeriggio odierno una tromba marina ha raggiunto un tratto del litorale Domizio, nel Casertano, precisamente nei pressi del “Lido Gallo” a Castel Volturno, scatenando attimi di gran terrore con centinaia di bagnanti in fuga. Purtroppo si segnalano diversi feriti, colpiti da lettini, sdraio, ombrelloni e da altri oggetti che la furia e la violenza della tromba d’aria ha fatto volare al suo passaggio. Fortunatamente nessuno di loro dovrebbe essere in gravi condizioni.

Una tromba marina, nel primo pomeriggio odierno è riuscita toccare terra, continuando a manifestare gran parte della sua potenza! E’ successo in un tratto di spiaggia del litorale Domizio, nello specifico nei pressi del “Lido Gallo” a Castel Volturno (CE), in Campania. Attimi di gran terrore sulla spiaggia con centinaia di bagnanti in fuga. Purtroppo alcuni di loro sono rimasti feriti, seppur sembra non in modo grave, in quanto sono stati colpiti da sdraio, ombrelloni e da molti altri oggetti che la furia della tromba d’aria ha fatto volare al suo passaggio.

Ecco un video davvero impressionante, apparso sulla pagina FB “Rete Meteo Amatori” che testimonia attimi di gran terrore, nei pressi dello stabilimento balneare:

Ricordiamo che la Campania, come molte altre regioni centro-meridionali risulta quest’oggi interessata da condizioni di instabilità, soprattutto nelle zone interne, dove si stanno registrando piogge e rovesci, localmente anche a sfondo temporalesco, a causa dell’interessamento di correnti più fresche ed instabili dall’Europa orientale. Previsto un generale miglioramento sulla Campania e su tutto il centro-sud, a partire dalle ore notturne su domenica.

Difatti si preannuncia una domenica soleggiata e di bel tempo, prima di un nuovo netto peggioramento delle condizioni meteorologiche, atteso per lunedì e martedì. Ne parleremo in maniera dettagliata nei prossimi nostri articoli. Restate connessi su Meteo in Diretta.

Articolo di Alberto Fucci del 13 Luglio 2019 alle ore 17:26

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Mercoledi 01 Maggio
Le più Calde
Località T°C
Lecce 25°
Bari 25°
Trieste 24°
Foggia 23°
Gorizia 23°
Brindisi 23°
Pordenone 23°
Udine 23°
Ascoli Piceno 22°
Treviso 22°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 13°
Cuneo 14°
Biella 16°
Campobasso 16°
Isernia 16°
Avellino 16°
Potenza 16°
Nuoro 17°
L'aquila 17°
Frosinone 17°
Domani Giovedi 02 Maggio
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 24°
Lecce 23°
Palermo 22°
Foggia 22°
Bari 22°
Brindisi 22°
Ragusa 21°
Matera 21°
Taranto 21°
Catanzaro 21°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 12°
L'aquila 13°
Genova 14°
Nuoro 14°
Rieti 14°
Savona 15°
Isernia 15°
La Spezia 15°
Viterbo 15°
Sassari 15°