Tendenza meteo a 15 giorni, dal 19 Aprile al 3 Maggio 2016

Tendenza meteo a 15 giorni, le previsioni dal 19 Aprile al 3 Maggio 2016. Le previsioni a lungo termine per il mese di Aprile ed i primi giorni di Maggio, mostrano una maggiore propensione verso condizioni di tempo per lo più instabile, con valori termici altalenanti.

I dettagli

Periodo 19-26 Aprile:

NORD:

Precipitazioni: Precipitazioni per gran parte del periodo preso in esame, a tratti anche intense ed a carattere nevoso lungo le Alpi e gli Appennini, in montagna/alta montagna, specie verso fine periodo.

Temperature: Temperature mediamente intorno ai 14-16 °C, nei valori massimi. Valori più bassi, verso la fine del periodo.

CENTRO:

Precipitazioni: Condizioni di tempo inizialmente per lo più stabile, poi a partire dal 21/22 Aprile instabilità più frequente e diffusa, ed a tratti anche intensa. Verso fine periodo, tempo nuovamente in prevalenza stabile.

Temperature: Temperature mediamente intorno ai 16-18 °C nei valori massimi, più basse verso fine periodo.

SUD:

Precipitazioni: Beltempo inizialmente, poi a partire dal 22 Aprile instabilità anche diffusa. Tempo nuovamente stabile, verso la fine del periodo.

Temperature: Temperature mediamente intorno ai 18-20 °C nei valori massimi, in prevalenza più basse verso la fine del periodo.

gfs-1-108

Temperature ad 850 hPa del 22 Aprile 2016 (Fonte: Meteociel.fr)

Periodo 27 Aprile-3 Maggio:

NORD:

Precipitazioni: Condizioni di prevalente instabilità per l’intero periodo preso in esame, risultando per la maggiore anche intensa, specie ad inizio periodo e sulle regioni occidentali. Nevicate lungo le Alpi, a quote di alta montagna.

Temperature: Temperature intorno ai 16-18 °C nei valori massimi, ma anche più elevate, specie verso fine periodo.

CENTRO:

Precipitazioni: Instabilità prevalente per gran parte del periodo preso in esame, anche intensa verso la fine del periodo.

Temperature: Temperature di circa 18-20 °C nei valori massimi, a tratti anche più elevate, specie verso la fine del periodo.

SUD:

Precipitazioni: Tempo a tratti instabile per gran parte del periodo preso in esame, ma in particolare verso fine periodo.

Temperature: Temperature vicine ai 20-22 °C nei valori massimi, ma anche più elevate, in particolare verso la fine del periodo.

gfs-1-228

Temperature ad 850 hPa del 27 Aprile 2016 (Fonte: Meteociel.fr)

Proiezione meteo a 15 giorni, che comunque è da non ritenersi completamente affidabile, vista l’ampia distanza temporale, ma che descrive a grandi linee ciò che potrebbe verificarsi in un futuro non troppo lontano.

Per questa ed altre news meteo, rimanete sintonizzati su Meteo in Diretta.

Articolo di Federico Vicinanza del 18 Aprile 2016 alle ore 10:02

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Domenica 28 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 31
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 62
Località T°C
Domani Lunedi 29 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 101
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 132
Località T°C