Maltempo estremo negli USA: 10 vittime

Maltempo estremo negli USA: 10 vittime causate dal maltempo in diversi stati del Paese. Le condizioni meteorologiche invernali iniziano a mietere le prime vittime, ma il freddo, quello vero e le tempeste ancora devono iniziare.

Maltempo estremo negli USA: 10 vittime – Situazione

Maltempo estremo in molti stati degli USA. Nelle scorse ore infatti le condizioni meteorologiche votate al freddo intenso negli stati del nord e quelli al ridosso delle montagne rocciose, hanno provocato almeno 10 vittime ed un numero imprecisato di feriti. Nel Kansas, dove le condizioni proibitive sulle strade principali e arterie secondarie con nebbia che ghiaccia, pioggia sopraffusa, neve e ghiaccio sulla carreggiata, sono state la causa della morte di 5 persone. Diverso il discorso invece per il Texas, dove a far paura sono le inondazioni: negli ultimi giorni si contano già 5 morti. 

Maltempo estremo negli USA: 10 vittime

Maltempo estremo negli USA: 10 vittime

Maltempo estremo negli USA: 10 vittime – Il tempo per i prossimi giorni

Un nucleo di aria gelida, in discesa dal polo, sarà responsabile di ulteriore maltempo nei prossimi giorni, specie sugli stati del nord e sulle pianure centrali: previste abbondanti nevicate in Oklahoma mentre c’è il pericolo della pioggia che ghiaccia tra Kansas, Iowa e Nebraska. Ma se al nord, si deve combattere con la neve, il ghiaccio ed il gelo, al sud, specialmente in Texas, a fare paura sono le insolite piogge torrenziali, che ormai da giorni stanno flagellando il territorio. Dalle cronache locali si legge che, sono già 5 le vittime causate dalle inondazioni di diversi fiumi, ingrossati in maniera spaventosa nei dintorni di Dallas e Forth Worth. Proprio questo due zone sono le più colpite dalle pesanti piogge degli ultimi giorni. Sensazionali i dati che arrivano dal servizio meteorologico dello stato: da quando è iniziata la serie storica di misurazione meteorologica, non sono mai state registrate piogge cosi intense su tutto lo stato del Texas. Situazione non tanto dissimile anche in Arkansas con piogge intense e nubifragi su molte città con moltissimi disagi tra la popolazione a causa delle inondazioni e degli allagamenti.

Maltempo estremo negli USA: 10 vittime

Maltempo estremo negli USA: 10 vittime

 

Articolo di Gaetano Genovese del 30 Novembre 2015 alle ore 15:40

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Sabato 04 Maggio
Le più Calde
Località T°C
Siracusa 23°
Mantova 22°
Ferrara 22°
Modena 22°
Foggia 22°
Bologna 22°
Parma 22°
Cremona 22°
Piacenza 22°
Rovigo 22°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 13°
Potenza 15°
Ancona 15°
Vibo Valentia 15°
Livorno 16°
Campobasso 16°
Savona 16°
L'aquila 17°
Cosenza 17°
Enna 17°
Domani Domenica 05 Maggio
Le più Calde
Località T°C
Foggia 25°
Modena 24°
Ferrara 24°
Rovigo 24°
Sassari 24°
Bologna 24°
Padova 24°
Matera 23°
Mantova 23°
Treviso 23°
Le più Fredde
Località T°C
Savona 14°
Aosta 15°
Genova 15°
Vibo Valentia 16°
Livorno 17°
Cagliari 17°
Imperia 17°
Ancona 17°
Messina 17°
La Spezia 17°