Temporali intensi e piogge torrenziali il maltempo entra nel vivo

Temporali intensi e piogge torrenziali, il maltempo entra nella fase clou. Le regioni maggiormente interessate saranno la Calabria, la Sicilia ed in modo particolare la Sardegna, dove sulle zone orientali e meridionali sono previste intense piogge che potranno assumere carattere alluvionale.

Temporali intensi e piogge torrenziali il maltempo entra nel vivo – Il comunicato

Temporali intensi, estesi e duraturi, associati ad intense ed estese precipitazioni anche a carattere torrenziale, sono previste per la giornata di domani sulle due isole maggiori e la Calabria. Quadro meteorologico che ha fatto scattare l’allerta meteo per le regioni prima citate per tutta la giornata di mercoledì 29 settembre 2015. Ecco di seguito uno stralcio del comunicato stampa emesso dalla protezione civile nazionale poche ore fa.

” A partire da domani, le regioni centro-meridionali del Paese saranno nuovamente interessate dal maltempo dovuto a una vasta circolazione ciclonica in avvicinamento alla Sardegna.

L’avviso prevede, dal pomeriggio di domani, mercoledì 30 settembre, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale sulla Sardegna, in estensione dal pomeriggio-sera sulla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Sardegna orientale e meridionale. La criticità è invece prevista gialla sul resto della Sardegna, sulla Sicilia orientale e sulla Calabria centro-meridionale.”

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE

Temporali intensi e piogge torrenziali il maltempo entra nel vivo

Temporali intensi e piogge torrenziali il maltempo entra nel vivo

Temporali intensi e piogge torrenziali il maltempo entra nel vivo – Link utili

Il nostro sito, meteo in diretta, mette a disposizione molti prodotti che durante le situazioni di allerta meteo potranno risultare utili per l’intera popolazione, nonchè possono essere dei validi strumenti per gli enti che in prima persona potranno allertare i cittadini.

SATELLITE ITALIA

SATELLITE EUROPA

RADAR METEO

MAPPE METEO PROFESSIONALI

METEO REGIONI

Articolo di Gaetano Genovese del 29 Settembre 2015 alle ore 20:23

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Sabato 20 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 31
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 62
Località T°C
Domani Domenica 21 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 101
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 132
Località T°C