Maltempo forte in arrivo con piogge e temporali intensi

Maltempo forte in arrivo con piogge e temporali intensi a partire dalla giornata di martedì 29 settembre fino alle porte del prossimo weekend, molte le regioni allertate che saranno a forte rischio idrogeologico.

Maltempo forte in arrivo con piogge e temporali intensi – Il Comunicato

Il forte maltempo in arrivo su gran parte delle regioni centro-meridionali italiane, isole comprese, ha messo in allarme le protezione civile nazionale, la quale oggi, dopo aver preso visione dell’entità dei possibili fenomeni legati al maltempo ha emesso un comunicato di allerta meteo per condizioni meteorologiche avverse principalmente per la Calabria e la Sicilia, di seguito ne riportiamo parte.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELL’ALLERTA METEO EMANATO DALLA PROTEZIONE CIVILE PUOI CONSULTARLO QUI 

” Persiste una spiccata instabilità sulle nostre regioni meridionali a causa di una vasta area depressionaria che non accenna a lasciare il Sud italiano.

L’avviso prevede, dalle prime ore di domani, martedì 29 settembre, il persistere di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, su Sicilia e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione su tutta la Sicilia orientale mentre su quella occidentale la criticità è gialla. Anche su tutta la Calabria centro meridionale la criticità rimane gialla, così come sulla Sardegna centrale e nord-orientale, mentre nell’area meridionale dell’Isola è prevista criticità arancione.”

Maltempo forte in arrivo con piogge e temporali intensi

Maltempo forte in arrivo con piogge e temporali intensi

Maltempo forte in arrivo con piogge e temporali intensi – Link utili

Resta sempre aggiornato sulle condizioni meteorologiche della tua località collegandoti al nostro portale Meteo in diretta, dove potrai trovare tantissimi nostri prodotti che potrebbero risultare utili nel caso di forte maltempo come quello previsto per i prossimi giorni, di seguito riportiamo i link:

SATELLITE ITALIA

SATELLITE EUROPA

RADAR METEO

MAPPE METEO PROFESSIONALI

METEO REGIONI

 

 

 

Articolo di Gaetano Genovese del 28 Settembre 2015 alle ore 19:53

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Venerdi 19 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 31
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 62
Località T°C
Domani Sabato 20 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 101
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 132
Località T°C