Tromba d’aria sul litorale casertano, in Campania: si segnalano feriti e danni!

Nel primo pomeriggio odierno una tromba marina ha raggiunto un tratto del litorale Domizio, nel Casertano, precisamente nei pressi del “Lido Gallo” a Castel Volturno, scatenando attimi di gran terrore con centinaia di bagnanti in fuga. Purtroppo si segnalano diversi feriti, colpiti da lettini, sdraio, ombrelloni e da altri oggetti che la furia e la violenza della tromba d’aria ha fatto volare al suo passaggio. Fortunatamente nessuno di loro dovrebbe essere in gravi condizioni.

Una tromba marina, nel primo pomeriggio odierno è riuscita toccare terra, continuando a manifestare gran parte della sua potenza! E’ successo in un tratto di spiaggia del litorale Domizio, nello specifico nei pressi del “Lido Gallo” a Castel Volturno (CE), in Campania. Attimi di gran terrore sulla spiaggia con centinaia di bagnanti in fuga. Purtroppo alcuni di loro sono rimasti feriti, seppur sembra non in modo grave, in quanto sono stati colpiti da sdraio, ombrelloni e da molti altri oggetti che la furia della tromba d’aria ha fatto volare al suo passaggio.

Ecco un video davvero impressionante, apparso sulla pagina FB “Rete Meteo Amatori” che testimonia attimi di gran terrore, nei pressi dello stabilimento balneare:

Ricordiamo che la Campania, come molte altre regioni centro-meridionali risulta quest’oggi interessata da condizioni di instabilità, soprattutto nelle zone interne, dove si stanno registrando piogge e rovesci, localmente anche a sfondo temporalesco, a causa dell’interessamento di correnti più fresche ed instabili dall’Europa orientale. Previsto un generale miglioramento sulla Campania e su tutto il centro-sud, a partire dalle ore notturne su domenica.

Difatti si preannuncia una domenica soleggiata e di bel tempo, prima di un nuovo netto peggioramento delle condizioni meteorologiche, atteso per lunedì e martedì. Ne parleremo in maniera dettagliata nei prossimi nostri articoli. Restate connessi su Meteo in Diretta.

Articolo di Alberto Fucci del 13 Luglio 2019 alle ore 17:26

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Martedi 19 Marzo
Le più Calde
Località T°C
Roma 21°
Ragusa 21°
Grosseto 21°
Palermo 20°
Sassari 20°
Siracusa 20°
Caserta 19°
Alessandria 19°
Agrigento 19°
Asti 19°
Le più Fredde
Località T°C
L'aquila 11°
Potenza 12°
Campobasso 12°
Ancona 13°
Vibo Valentia 13°
Belluno 13°
Fermo 13°
Chieti 14°
Macerata 14°
Teramo 14°
Domani Mercoledi 20 Marzo
Le più Calde
Località T°C
Sassari 21°
Oristano 21°
Firenze 20°
Prato 19°
Pisa 19°
Lucca 19°
Pistoia 19°
Alessandria 19°
Asti 19°
Bologna 19°
Le più Fredde
Località T°C
Potenza 11°
Campobasso 12°
Ancona 12°
Fermo 13°
Brindisi 13°
Belluno 13°
L'aquila 14°
Gorizia 14°
Pescara 14°
Lecce 14°