Previsioni meteo settimana

Previsioni meteo settimana – Dal 27 Aprile al 2 Maggio 2015

Previsioni meteo settimana – Lunedì 27 Aprile

  • Nord: Maltempo generale con tempo perturbato su tutte le regioni con temporali, locali grandinate e raffiche di vento. Possibili nubifragi su Liguria di Ponente, poi Levante e Piemonte. Forti precipitazioni possibili su gran parte delle regioni. Schiarite sui confini alto atesini e piogge decisamente più deboli sull’Emilia Romagna centro-orientale. Neve su tutto l’arco Alpino dai 1300 ai 1700 metri. Temperature in calo.
  • Centro e Sardegna:  Temporali sulla Toscana settentrionale,Umbria, Lazio, Marche e Sardegna nordoccidentale. Nubi e precipitazioni anche su Abruzzo e Molise. Neve in Appennino oltre 1800/2000 metri. Temperature in calo.
  • Sud e Sicilia:  Nubi e piogge su Campania, Lucania e Calabria settentrionale, nel pomeriggio migliora su Calabria mentre le piogge proseguono sulla Campania coinvolgendo anche la Puglia settentrionale. Soleggiato sul resto delle regioni. Temperature in contenuto calo.
Previsioni meteo settimana - Le previsioni del tempo per Lunedì 27 Aprile  2015

Previsioni meteo settimana – Le previsioni del tempo per Lunedì 27 Aprile 2015

Previsioni meteo settimana – Martedì 28 Aprile

  • Nord: Nuvoloso o molto nuvoloso su tutte le regioni con piogge, specialmente sul settore orientale. Neve sull’arco alpino oltre i 1200/1400 metri. Dal pomeriggio schiarite sempre più ampie sul settore occidentale. Temperature in ulteriore calo.
  • Centro e Sardegna: Molto nuvoloso o coperto su tutte le regioni con piogge e forti temporali, specialmente settore tirrenico. Temperature in calo. Poco o parzialmente nuvoloso sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: Nuvoloso o molto nuvoloso su Campania e sud peninsulare con piogge più probabili sul settore tirrenico, parzialmente nuvoloso su Calabria e Sicilia con isolate piogge. Temperature in contenuto calo.
Previsioni meteo settimana - Le previsioni del tempo per Martedì 28 Aprile  2015

Previsioni meteo settimana – Le previsioni del tempo per Martedì 28 Aprile 2015

Previsioni meteo settimana – Mercoledì 29 Aprile

  • Nord: Netto miglioramento delle condizioni meteo su tutte le regioni con rischio minimo di piogge e temperature in lenta ripresa.
  • Centro e Sardegna: Poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, occasionali rovesci lungo la dorsale appenninica,specialmente durante le ore diurne. Temperature stazionarie.
  • Sud e Sicilia: Parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutte le regioni con piogge più probabili sul settore tirrenico, specie Calabria e Campania, temporali anche sulla Sicilia specie settore orientale. Temperature stazionarie o in lieve calo.
Previsioni meteo settimana - Le previsioni del tempo per Mercoledì 29 Aprile  2015

Previsioni meteo settimana – Le previsioni del tempo per Mercoledì 29 Aprile 2015

Previsioni meteo settimana – Giovedì 30 Aprile

  • Nord: Parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutte le regioni, precipitazioni più probabili sul settore occidentale e Liguria ma di debole intensità. Temperature stazionarie o in lieve aumento.
  • Centro e Sardegna: Parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutte le regioni con alta probabilità di pioggia lungo la dorsale appenninica, asciutto altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento.
  • Sud e Sicilia: Parzialmente nuvoloso su tutte le regioni con piogge più probabili lungo la dorsale appenninica e sulla Calabria. Temperature stazionarie.
Previsioni meteo settimana - Le previsioni del tempo per Giovedì 30 Aprile  2015

Previsioni meteo settimana – Le previsioni del tempo per Giovedì 30 Aprile 2015

Previsioni meteo settimana – Venerdì 1° Maggio

  • Nord: Perturbato sulle regioni del settore orientale con temporali e piogge anche di forte intensità, parzialmente nuvoloso sul settore occidentale con qualche debole pioggia. Occasionali e locali nevicate sull’arco alpino oltre i 1500 metri. Temperature in lieve calo.
  • Centro e Sardegna: Nuvoloso su tutte le regioni con piogge più probabili su Toscana e Marche, qui anche di forte intensità, dal pomeriggio piogge in estensione anche sulle altre regioni. Temperature stazionarie o in lieve calo.
  • Sud e Sicilia: Parzialmente nuvoloso su tutte le regioni con piogge più probabili su Puglia,Basilicata e Campania ma solo dalla serata. Temperature stazionarie o in lieve calo.
Previsioni meteo settimana - Le previsioni del tempo per Venerdì 1° Maggio 2015

Previsioni meteo settimana – Le previsioni del tempo per Venerdì 1° Maggio 2015

Previsioni meteo settimana – Sabato 2 Maggio

  • Nord: Perturbato al nord-ovest con piogge  e nevicate sulle Alpi oltre i 1800/2000 metri, parzialmente nuvoloso sul triveneto e sull’Emilia-Romagna. Temperature stazionarie o in lieve calo. 
  • Centro e Sardegna: Parzialmente nuvoloso su tutte le regioni con piogge deboli e sparse lungo la dorsale appenninica, temperature stazionarie o in lieve calo.
  • Sud e Sicilia: Parzialmente nuvoloso su tutte le regioni con piogge deboli e sparse lungo la dorsale appenninica, temperature stazionarie o in lieve calo.
Previsioni meteo settimana - Le previsioni del tempo per Sabato 2 Maggio  2015

Previsioni meteo settimana – Le previsioni del tempo per Sabato 2 Maggio 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 26 Aprile 2015 alle ore 13:06

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Venerdi 29 Marzo
Le più Calde
Località T°C
Aosta 10°
Cuneo
Palermo 25°
Foggia 25°
Ascoli Piceno 25°
Teramo 24°
Chieti 24°
Bari 24°
Oristano 24°
Modena 24°
Le più Fredde
Località T°C
Torino 10°
Asti 10°
Biella 12°
Alessandria 12°
Sondrio 12°
Varese 12°
Belluno 13°
Savona 14°
Bolzano 14°
Vercelli 15°
Domani Sabato 30 Marzo
Le più Calde
Località T°C
Cuneo
Foggia 28°
Palermo 25°
Chieti 25°
Bologna 24°
Teramo 24°
Ascoli Piceno 24°
Firenze 24°
Benevento 23°
Modena 23°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 10°
Torino 12°
Biella 13°
Sondrio 13°
Savona 14°
Ancona 15°
Venezia 15°
Belluno 16°
Asti 16°
Genova 16°