Allerta Meteo Liguria: ritorna la paura, sul levante emesso avviso di allerta 2

L’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Liguria, questa mattina ha emesso un nuovo avviso di allerta di livello 2, per tutto il levante ligure e per la zona nei dintorni di Genova. 

Allerta Meteo Liguria, stanotte massima allerta - Comunicato dell'Arpal

Allerta Meteo Liguria, stanotte massima allerta – Comunicato dell’Arpal

Ecco il comunicato vero e proprio emesso questa mattina alle ore 12:27.

Allerta Meteo Liguria, stanotte massima allerta - Comunicato dell'Arpal 2

Allerta Meteo Liguria, stanotte massima allerta – Comunicato dell’Arpal 2

Allerta Meteo Liguria – Le previsioni del tempo per domani

Nella notte, sviluppo di fenomeni temporaleschi stazionario, quelli che in gergo chiamiamo “autorigeneranti o V-Shaped”, con piogge forti o anche molto forti, specialmente nella zone del levante Ligure e nei pressi della città di Genova. A fine evento le precipitazioni cumulate potranno essere elevate o molto elevate. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo per tutte le zone della Liguria, servizio offerto in esclusiva da Meteo in Diretta.

Allerta Meteo Liguria - Previsioni del tempo per domani, venerdì 28 Novembre 2014

Allerta Meteo Liguria – Previsioni del tempo per domani, venerdì 28 Novembre 2014

 

Val Trebbia – Val Vara – Scrivia
Giornata caratterizzata da piogge. Vento di Tramontana in Val Trebbia – Val Vara – Scrivia con intensità di 12 Km/h. Raffiche fino a 19 Km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 13 °C e massime comprese tra 8 e 17 °C. Zero termico a 2400 metri, quota neve a 2250 metri.

Langhe – Val Bormida
Prevista pioggia sulle Langhe – Val Bormida. Vento da Nord con intensità di 18 Km/h. Raffiche fino a 26 Km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 11 °C e massime comprese tra 6 e 13 °C. Zero termico a 2300 metri, neve a 2050 metri.

Riviera di ponente
Prevista pioggia sulla Riviera di ponente. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da NE con intensità di 34 Km/h. Possibili raffiche fino a 36 Km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 14 °C e massime comprese tra 10 e 15 °C. Quota 0°C a 2350 metri.

Alpi marittime – Col di Nava
Prevista pioggia o rovesci. Vento da Nord-Est con intensità di 33 Km/h. Raffiche fino a 35 Km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 14 °C e massime comprese tra 5 e 15 °C. Quota 0°C a 2300 metri, quota neve a 2150 metri.

Riviera di levante
Prevista pioggia sulla Riviera di levante. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da EST con intensità di 14 Km/h. Possibili raffiche fino a 20 Km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 14 °C e massime comprese tra 11 e 17 °C. Quota 0°C a 2450 metri.

 

 

 

 

 

Articolo di Gaetano Genovese del 27 Novembre 2014 alle ore 18:46

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Venerdi 19 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 31
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 62
Località T°C
Domani Sabato 20 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 101
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 132
Località T°C