Italia con freddo e stabilità: possibilità di bel tempo fino all’Immacolata!

Italia con freddo e stabilità per quasi tutta la settimana e con possibilità di bel tempo fino all’Immacolata. Dopo giorni di piogge, l’Italia da domani sarà protetta dall’Anticiclone europeo. Quanto durerà questa protezione solo gli aggiornamenti dei modelli dei prossimi giorni potranno dirlo, ma al momento la situazione è questa e a meno di situazioni particolari, rimarrà tale. L’aria non sarà esageratamente fredda, ma piuttosto nella norma, capiterà però soprattutto sul settore Adriatico, di assistere a infiltrazioni di aria fredda dall’Est Europa. Seguiranno comunque aggiornamenti in merito.

 

Italia con freddo e stabilità: possibilità di bel tempo fino all’Immacolata!

Dopo giorni di pioggia intensa finalmente l’Italia vive nella stabilità. Certo fa freddo, ma per almeno per un pò si staccherà la spina da possibili disastri ambientali. Acquista infatti sempre più probabilità l’eventualità che la prima settimana di dicembre, sino all’Immacolata, possa trascorrere sotto la protezione dell’alta pressione europea, come ben possiamo vedere nella seguente immagine. Sarà il regno delle inversioni termiche, del freddo normale, di tanto sole in montagna e lungo le coste, ma anche delle nebbie nelle valli.

Italia con freddo e stabilità: possibilità di bel tempo fino all'Immacolata! - Stabilità meteorologica possibile sino all'Immacolata. Fonte: meteociel

Italia con freddo e stabilità: possibilità di bel tempo fino all’Immacolata! – Stabilità meteorologica possibile sino all’Immacolata. Fonte: meteociel

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, a partire dalla giornata di domani, un promontorio di alta pressione tornerà a proteggere l’Italia dalle perturbazioni. Tuttavia, il lato orientale dell’anticiclone, sarà più volte bucato da ondate di aria fresca proveniente dall’Est Europa, che andranno ad interessare principalmente le regioni adriatiche.

La ventilazione infatti, risulterà moderata dai quadranti settentrionali. Questo dovrebbe escludere anche il rischio di formazione di nebbie e foschie mattutine. Ulteriori aggiornamenti  verranno forniti nel corso dei prossimi giorni.

Italia con freddo e stabilità: possibilità di bel tempo fino all'Immacolata!

Italia con freddo e stabilità: possibilità di bel tempo fino all’Immacolata!

Articolo di Gerardo Giordano del 30 Novembre 2016 alle ore 11:49

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Venerdi 29 Marzo
Le più Calde
Località T°C
Aosta 10°
Cuneo
Palermo 25°
Foggia 25°
Ascoli Piceno 25°
Teramo 24°
Chieti 24°
Bari 24°
Oristano 24°
Modena 24°
Le più Fredde
Località T°C
Torino 10°
Asti 10°
Biella 12°
Alessandria 12°
Sondrio 12°
Varese 12°
Belluno 13°
Savona 14°
Bolzano 14°
Vercelli 15°
Domani Sabato 30 Marzo
Le più Calde
Località T°C
Cuneo
Foggia 28°
Palermo 25°
Chieti 25°
Bologna 24°
Teramo 24°
Ascoli Piceno 24°
Firenze 24°
Benevento 23°
Modena 23°
Le più Fredde
Località T°C
Aosta 10°
Torino 12°
Biella 13°
Sondrio 13°
Savona 14°
Ancona 15°
Venezia 15°
Belluno 16°
Asti 16°
Genova 16°