Previsioni meteo oggi: Perturbazione in azione, con piogge e temporali

Previsioni meteo oggi: Perturbazione in azione, con piogge e temporali. Il mese di Maggio esordisce con una circolazione più instabile ed umida, che favorirà maltempo su gran parte della penisola. Nella giornata di Domenica 1 Maggio 2016, infatti, si verificheranno precipitazioni su gran parte delle regioni. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Domenica 1 Maggio 2016.

Meteo oggi: Perturbazione in azione, con piogge e temporali – Previsioni meteo in dettaglio per Domenica 1 Maggio 2016

Meteo oggi, Domenica 1 Maggio 2016 – Situazione generale

La perturbazione numero quattro del mese di Aprile 2016 interesserà l’Italia anche nella giornata odierna, recando condizioni di maltempo diffuso su gran parte delle regioni: cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, con piogge e temporali anche intensi ed a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su gran parte delle nostre regioni nella giornata di Domenica 1 Maggio 2016. Il maltempo, interesserà gran parte delle regioni. La neve, cadrà anche abbondante sulle Alpi. Le temperature, risulteranno in diminuzione, specie nei valori massimi.

image

Immagine satellitare del 1 Maggio 2016 ore 8:45 (Fonte: Sat24.com)

Meteo oggi, Domenica 1 Maggio 2016 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con piogge e temporali anche intensi ed a carattere grandinigeno su tutte le regioni settentrionali, specie sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia. Nevicate anche abbondanti lungo le Alpi, a quote di montagna/alta montagna.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, con piogge e temporali anche a carattere grandinigeno su gran parte delle regioni centrali, più intensi sulle Marche meridionale in serata. Marginale coinvolgimento del Lazio orientale e della Sardegna centro-meridionale, con precipitazioni per lo più deboli.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, con piogge e temporali anche intensi ed a carattere grandinigeno su tutte le regioni meridionali, in particolare tra la Campania centro-meridionale, la Basilicata sud-orientale, la Puglia centrale e la Calabria centro-settentrionale. Condizioni meteo in temporaneo miglioramento dalla sera, sulla Campania, sul Molise e sulla Basilicata settentrionale.

Meteo oggi, Domenica 1 Maggio 2016 – Temperature

  • Nord: In diminuzione.
  • Centro e Sardegna: In diminuzione.
  • Sud e Sicilia: In diminuzione.

Meteo oggi, Domenica 1 Maggio 2016 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli o moderati, da Est-Nord Est.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli, a tratti moderati, di direzione variabile. In prevalenza moderati, a tratti forti, da Ovest sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli o moderati, da Sud-Ovest.

Meteo oggi, Domenica 1 Maggio 2016 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: In prevalenza molto mossi o agitati, con moto ondoso che tenderà ad aumentare.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza mossi o molto mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza poco mossi o mossi, con moto ondoso che tenderà ad aumentare.
Cattura

Meteo oggi: Perturbazione in azione, con piogge e temporali – Previsioni meteo in dettaglio per Domenica 1 Maggio 2016

Previsioni meteo per oggi, a cura di Meteo in Diretta, in collaborazione con Fisciano Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e per seguire l’evoluzione del tempo di oggi, vi invitiamo a visitare la pagina relativa ai satelliti meteo e le nostre webcam, oltre al nostro Giornale Meteo.

Articolo di Federico Vicinanza del 01 Maggio 2016 alle ore 09:21

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Sabato 20 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 31
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 62
Località T°C
Domani Domenica 21 Aprile
Le più Calde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 101
Località T°C
Le più Fredde

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/meteoindiretta.it/httpdocs/box_sidebar_temperature.inc.php on line 132
Località T°C