Previsioni meteo domani: sole ovunque ma attenzione alle nebbie

Previsioni meteo domani: sole ovunque ma attenzione alle nebbie. Sul comparto mediterraneo agirà per molti giorni un vasto campo di alta pressione, che garantirà tempo stabile e soleggiato su gran parte delle nostre regioni senza alcuna precipitazione. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per martedì 1° dicembre 2015.

Previsioni meteo domani: sole ovunque ma attenzione alle nebbie – Le previsioni meteo in dettaglio per martedì 1° dicembre 2015

Ritorna, ed ancora una volta in grande stile, l’alta pressione. Nuovo brusco stop all’inverno italiano e mediterraneo, a causa di una vasta rimonta alto-pressoria che nei prossimi giorni, andrà a posizionare i propri massimi a centro del mediterraneo. Tale configurazione barica, che vede scorrere a latitudini molto settentrionali le perturbazioni atlantiche e nord-atlantiche, sarà quasi simile a quella che ha interessato gran parte del mese di novembre. Volendo dare uno sguardo al lungo termine, possiamo individuare qualche timida perturbazione atlantica, capace di fronteggiare con l’anticiclone, intorno al giorno dell’Immacolata, ma ne riparleremo. Ecco le previsioni meteo per martedì 1° dicembre 2015.

  • Nord: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Al mattino e durante le ore notturne, formazione di banchi di nebbie sulle pianure, con drastiche riduzioni di visibilità. Temperature massime in aumento, minime stazionarie. Venti deboli a direzione variabile. Mari calmi o poco mossi.
  • Centro e Sardegna: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Al mattino e durante le ore notturne, formazione di banchi di nebbie sulle pianure, con drastiche riduzioni di visibilità. Temperature massime in aumento, minime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.
  • Sud e Sicilia: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Probabile formazione di qualche banco di nebbia nelle zone interne appenniniche. Temperature massime in aumento, minime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo domani: sole ovunque ma attenzione alle nebbie - Le previsioni meteo in dettaglio per martedì 1° dicembre 2015

Previsioni meteo domani: sole ovunque ma attenzione alle nebbie – Le previsioni meteo in dettaglio per martedì 1° dicembre 2015

Articolo di Gaetano Genovese del 30 Novembre 2015 alle ore 14:32

Altri articoli di approfondimento e non solo...

Flash News

» Satelliti Meteo
» Mappe Meteo
» Radar Meteo
» Fulmini
» Terremoti

Scarica le App Meteo In Diretta

Le città più calde e più fredde in Italia

Oggi Venerdi 29 Marzo
Le più Calde
Località T°C
Aosta 10°
Cuneo
Foggia 26°
Palermo 26°
Ascoli Piceno 25°
Oristano 25°
Teramo 24°
Sassari 24°
Bari 24°
Chieti 24°
Le più Fredde
Località T°C
Sondrio 11°
Biella 12°
Belluno 12°
Savona 14°
Torino 14°
Bolzano 16°
Varese 16°
Venezia 16°
Ancona 16°
Genova 16°
Domani Sabato 30 Marzo
Le più Calde
Località T°C
Aosta 10°
Cuneo 10°
Foggia 28°
Palermo 26°
Chieti 26°
Teramo 25°
Ascoli Piceno 24°
Terni 24°
Firenze 24°
Benevento 24°
Le più Fredde
Località T°C
Biella 12°
Sondrio 12°
Torino 13°
Savona 14°
Ancona 15°
Belluno 16°
Venezia 16°
Crotone 16°
Imperia 16°
Genova 16°